Shampoo GioieBio protettivo biologico al melograno e bacche di Goji – recensione
Oggi ti voglio parlare dello shampoo Gioiebio indicato per i capelli colorati e trattati, ma prima di tutto voglio spiegarti il mio tipo di capelli.
Indice
Come sono i miei capelli
I miei capelli sono colorati, ma in modo naturale grazie ai prodotti usati nel salone dove vado dal 2016 ad oggi. Si tratta di prodotti con ingredienti e materie prime organiche derivati da piante e fiori. Contengono il 95% di ingredienti di derivazione naturale e il 60% di ingredienti biologici certificati. Cosa importante inoltre sono vegani e privi di ammoniaca, parabeni, resorcina, glutine e ingredienti OGM. Non emanano l’odore di chimico forte e pungente tipico delle tradizionali colorazioni per capelli, anzi nel salone è presente un buonissimo profumo di olii essenziali 😍
Volevo fare questa precisazione per darti un panoramica dettagliata della condizione dei miei capelli
Per quanto riguarda il mio tipo di capello posso dirti che è normale e tendente al secco su lunghezze e punte.
Da quando sono passata alla cosmesi bio e naturale, ormai nel lontano 2011, i miei problemi di forfora e prurito al cuoio capelluto sono stati completamente risolti.
Sicuramente a questa recensione di shampoo ne seguiranno tante altre. Dal momento che tu puoi avere altre problematiche, esigenze e tipologia di capello era giusto che io ti parlassi di come sono i miei capelli così che tu possa farti un’idea.
Ma ora andiamo subito alla descrizione e recensione del prodotto in questione, ovvero lo shampoo protettivo biologico al melograno e bacche di Goji di GioieBio.
Shampoo GioieBio protettivo biologico
GioieBio è un’azienda italiana e questo è il primo prodotto in assoluto che provo.
L’ho acquistato al supermercato Interspar dove ci sono diversi prodotti cosmetici bio molto interessanti che non vedo l’ora di testare.
Questo shampoo è arricchito con estratti di Melograno e bacche di goji dall’azione foto-protettiva.
L’estratto di Melograno ha un’azione lenitiva, antiossidante e rigenerante per la bellezza dei capelli trattati.
E’ un detergente delicato ideale per preservare, valorizzare e proteggere il colore dei capelli trattati, regalando loro morbidezza e luminosità.
Dettagli sullo shampoo Gioiebio protettivo
Prezzo: 3,99 €
Quantità: 250 ml
Certificazioni: AIAB e Qualità Vegana
Dove si trova: supermercato Interspar
Voto: 8/10
Sito: https://gioiebio.it/
INCI / Ingredienti
Aqua/Water/Eau, Ammonium lauryl sulfate, Cocamidopropyl betaine, Glycerin, Decyl glucoside, Lycium barbarum fruit extract (*), Punica granatum extract, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Hydrolyzed wheat bran, Hydrolyzed grape fruit [Hydrolyzed grape skin], Sodium phytate, Tartaric acid, Pyrus malus (Apple) fruit extract, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Citric acid, Phenoxyethanol, Sodium chloride, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Sodium hydroxide, Linalool, Limonene, Ethylhexylglycerin, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
(*) da agricoltura biologica
98 % di ingredienti di origine naturale
La mia esperienza con lo shampoo Gioiebio protettivo
La prima cosa che mi ha colpito di questo shampoo è stata la profumazione paradisiaca. E’ dolce, fruttata e mi piace un sacco la combinazione degli ingredienti. Io diluisco sempre gli shampoo perché si sa che i prodotti ecobio sono molto concentrati e la quantità da usare è inferiore rispetto a quella dei prodotti tradizionali. Anche se diluito fa un’ottima schiuma e lava molto bene il cuoio capelluto senza seccare i capelli, requisito fondamentale nel mio caso. Li lascia puliti fino a 3 giorni e il profumo permane sul capello, seppure in modo delicato, anche dopo l’asciugatura. Sono molto contenta di averlo provato e se anche tu hai i capelli colorati e/o con mèches te lo consiglio veramente.
Oltre a questo shampoo protettivo, dello stesso brand esistono altre tre versioni: lisciante, nutriente e detox. In queste quattro versioni è disponibile anche la maschera per capelli. Chi lo sa magari in futuro proverò qualcos’altro.
*****************
Conosci questo brand? Hai già provato questo shampoo o altri prodotti di questo brand? 🤔 Raccontamelo qui sotto nei commenti 👍