Acido ialuronico La Saponaria – recensione
Nell’articolo precedente ti ho parlato dell’acido ialuronico spiegandoti che cos’è, a che cosa serve e quali sono i suoi benefici sulla pelle. In questo articolo invece ti parlo più in dettaglio dell’acido ialuronico La Saponaria che ho provato e con cui mi sono trovata davvero bene.
Su Instagram è un prodotto che ha conquistato molte ragazze e così mi sono incuriosita e date le recensioni, super positive, ho voluto provarlo anch’io.
Indice
Descrizione prodotto
L’acido ialuronico La Saponaria è di origine vegetale e altamente performante poiché composto da diversi pesi molecolari mixati tra loro: bassissimo, basso, medio e alto.
Il basso e bassissimo peso molecolare nello specifico consentono di penetrare più in profondità, garantendo un effetto rimpolpante e di sollevamento delle rughe che non sarebbe possibile ottenere solamente con alti pesi molecolari.
Il medio e alto peso molecolare assicura un intenso potere idratante.
Si tratta di un trattamento mirato contro le rughe, per donare alla pelle un effetto lifting immediato e duraturo, rimodellando i tratti di viso e décolleté.
Il suo utilizzo costante infatti ha un effetto tensore, liftante, idratante, anti-disidratazione, rimpolpante, riempitivo, antiage, rimodellante e rassodante sulla pelle del viso.
Inoltre questo attivo puro non è fotosensibilizzante e può essere utilizzato mattina e sera, anche in estate.
Applicazione e consigli d’uso dell’acido ialuronico La Saponaria
Puoi utilizzare l’acido ialuronico puro in tre modi principali: come siero per il viso, miscelato all’abituale crema per garantire un booster antiage o nell’autoproduzione dei cosmetici.
Vediamo queste tre modalità più nel dettaglio:
1) In purezza: prima della crema viso abituale, applicando mattina e sera 1 o 2 gocce di prodotto sul viso e tamponando fino a completo assorbimento.
2) Come booster, aggiungendo mattina e sera 1 o 2 gocce di prodotto alla tua crema viso o siero preferiti. Renderà la texture della crema molto più leggera al tatto e di facile assorbimento, aumentandone l’efficacia.
3) Nell’autoproduzione di creme per pelli secche/disidratate o per prevenire e riparare le rughe, gel contorno occhi e labbra ad effetto tensore e riempitivo, sieri ad effetto lifting in una percentuale pari allo 0,1 – 1%.
Dove inserire l’acido ialuronico nella tua skincare routine
Per una beauty routine perfetta ti consiglio di integrare l’acido ialuronico mattina e sera usandolo come vero e proprio siero (quello che sono solita fare io) oppure aggiungendolo alla tua crema viso o siero preferiti.
Da quando la beauty routine coreana, composta dai famosi 10 step, è arrivata anche in Occidente, capire bene l’ordine e quali sono i prodotti da utilizzare è diventato un po’ complicato.
Anch’io all’inizio ero un po’ confusa, ma dopo aver letto un libro al riguardo ed essermi informata per bene sul web, ora sono più esperta. Ecco perché ci tengo a precisare in questo articolo l’ordine di applicazione di questo attivo puro.
Alle volte si rischia di fare le cose a caso con un risultato poco soddisfacente, ma sono sicura che anche tu desideri ottenere il massimo e quindi ti svelo subito esattamente quando va applicato l’acido ialuronico.
Nella tua skincare routine solo dopo aver deterso il viso con la doppia detersione oppure con una semplice mousse o detergente viso e aver successivamente preparato la pelle usando un tonico, idrolato o essenza, puoi passare all’utilizzo dell’acido ialuronico. Come spiegato prima puoi applicarlo da solo oppure mescolarlo al tuo siero o crema viso attuali.
Dettagli e caratteristiche dell’acido ialuronico La Saponaria
Caratteristiche: 100% vegetale, ottenuto per biofermentazione. No OGM.
Certificazioni: Vegan, Cruelty free
Dove si trova: sul sito www.lasaponaria.it, vari e-commerce e nelle bioprofumerie fisiche e online
Prezzo: 7,90 €
Quantità: 30 ml
Pao: 12 mesi
INCI / Ingredienti
Aqua, Sodium Hyaluronate, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate
La mia esperienza con l’acido ialuronico La Saponaria
E’ il primo acido ialuronico puro che ho provato finora e all’inizio ero un po’ titubante perché non amo particolarmente le texture vischiose, gelatinose e oleose. Ma per fortuna la texture di questo prodotto è fantastica perché è fluida, acquosa, fresca e leggera, non è gelatinosa, né vischiosa.
Utilizzo una sola goccia sia mattina che sera che vado a depositare direttamente sul palmo di una mano. Massaggio poi il prodotto con i palmi di entrambe le mani e quindi lo applico su viso, collo e decollettè tamponando delicatamente. Non fa strato, ma si assorbe immediatamente donando una bella sensazione di setosità sulla pelle.
L’utilizzo dell’acido ialuronico La Saponaria è diventato uno step piacevole che è entrato a far parte in piena regola della mia nuova skincare routine.
Considerazioni finali
E’ un prodotto che ho intenzione di riacquistare, ma non subito perché prima voglio testare anche gli altri attivi puri La Saponaria.
Non posso fare paragoni perché non ho provato altri brand, ma questo è veramente eccezionale e visto il prezzo abbordabile e molto conveniente, lo consiglio a chi vuole iniziare ad utilizzare l’acido ialuronico nella sua routine di bellezza.
In linea di massima un flacone da 30 ml ha una durata che può variare da 30 a 60 giorni. Questo dipende dalla quantità di prodotto utilizzata (1 o 2 gocce) e dal numero di applicazioni al giorno (1 o 2 volte).
Tra i suoi punti di forza ci sono senza dubbio il fatto che abbia un multiplo peso molecolare e che il flacone dotato di schermo anti-UV sia fornito di contagocce il che rende l’applicazione pratica, facile e igienica.
Tra le altre cose il flacone è in plastica riciclata post-consumo. Si tratta infatti di un packaging “re-bottle” ovvero una plastica usata, riciclata, portata a nuovo e riutilizzata.
Arrivata fino a qui ti sarai fatta un’idea più completa e precisa di questo acido ialuronico e spero davvero che gli darai una possibilità e lo proverai anche tu.
********************
Cosa ne pensi dell’acido ialuronico? Lo utilizzi già nella tua skincare routine? Hai mai provato questo o altri attivi puri La Saponaria?