Scrub viso e labbra nutriente al cioccolato Nacomi – recensione
Ti ho già parlato dello scrub corpo e dello scrub viso da me più amati e questa volta voglio farti conoscere il meraviglioso scrub labbra nutriente al cioccolato Nacomi.
Soprattutto nella stagione fredda le labbra tendono a seccarsi e screpolarsi, ecco perché anche in questo caso lo scrub può venirci in aiuto. E’ un valido alleato nel rimuovere le fastidiose pellicine e donare morbidezza e compattezza, per far tornare come nuove le nostre labbra. Quindi andiamo subito a conoscerlo più da vicino.
Indice
Descrizione prodotto
E’ uno scrub viso e labbra ad azione nutriente dall’aroma di cioccolato, a base di ingredienti di origine vegetale, studiato per levigare nutrire ed idratare la pelle. Lo zucchero di canna costituisce la base abrasiva del peeling e permette di rimuovere delicatamente le cellule morte, l’olio di avocado nutre la pelle mentre il burro di cacao la idrata intensamente e fornisce attivi anti-invecchiamento.
Applicazione e consigli d’uso dello scrub labbra nutriente al cioccolato Nacomi
Come per lo scrub corpo e quello viso anche lo scrub labbra si utilizza prelevando e applicando la quantità di prodotto desiderata, direttamente sulle labbra precedentemente deterse. Lo puoi fare sia su labbra asciutte che umide. Ti basta massaggiare con leggeri movimenti circolari e poi sciacquare via tutto con abbondante acqua tiepida.
Ti consiglio di effettuare questa esfoliazione almeno una o due volte alla settimana, per un risultato ottimale.
Dettagli e caratteristiche dello scrub labbra nutriente al cioccolato Nacomi
Caratteristiche: Per tutti i tipi di pelle
Certificazioni: Vegan, Cruelty free
Dove si trova: bioprofumerie online (Bioveganshop, Bio Boutique La Rosa Canina)
Prezzo: 10,50 €
Quantità: 80 g
INCI / Ingredienti
Sucrose, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Alumina, Glycerin, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Theobroma Cacao Seed Butter, Theobroma Cacao Seed Powder, Tocopheryl Acetate, Sucrose Laurate, Aroma, Aqua, Sucrose Stearate, Sucrose Palmitate, Benzyl Alcohol
La mia esperienza con lo scrub labbra nutriente al cioccolato Nacomi
Nonostante sia uno scrub adatto sia al viso che alle labbra, in questo articolo la mia recensione riguarda solo ed esclusivamente la sua funzione sulle labbra.
Come ben sai, se mi segui e hai letto i miei articoli precedenti, ho una pelle molto sensibile e reattiva e dal momento che i granelli di zucchero non sono proprio finissimi e avendo già un peeling specifico per il viso, non lo trovo adatto alla mia tipologia di pelle.
Sinceramente non lo consiglierei come scrub viso perché potrebbe graffiare e irritare zone delicate e magari con eruzioni cutanee, brufoli, comedoni ecc…
In passato ho provato diverse tipologie di scrub labbra sia in formato rossetto che nella versione in crema, ma questa variante a base di zucchero di canna li supera di gran lunga.
Di questo brand oltre alla versione al cioccolato ne esistono altre tre: all’anguria 🍉 (purificante), all’arancia 🍊 (rinfrescante) e alla pinacolada (idratante) e sono davvero una più golosa e invitante dell’altra 😍. Ma io che amo le profumazioni dolci e golose, non ho avuto dubbi e ho preso la versione al cioccolato 😋.
La profumazione di cioccolato è stata la cosa che mi ha colpita fin da subito. E’ la prima volta che trovo un cosmetico con una profumazione così presente, avvolgente e che rispecchia esattamente quanto riportato sulla confezione. Questo scrub al cioccolato viene proprio voglia di mangiarlo da quanto è buono.
La sua texture in gel dal color ambrato è meravigliosa. Per esfoliare le labbra ne basta veramente una quantità minima e dopo un leggero massaggio le labbra sono lisce e vellutate, pronte a ricevere l’idratazione successiva. Per completare questo trattamento infatti ti consiglio di applicare un buon balsamo labbra nutriente così da regalare alle tue labbra maggiore morbidezza, idratazione e protezione.
Trovo che il rapporto qualità, quantità e prezzo siano ottimi infatti 80 grammi possono sembrare pochi, ma in realtà se viene utilizzato solo per le labbra ne serve così poco che durerà a lungo.
Un altro aspetto positivo di questo prodotto è il PAO molto lungo. Io l’ho acquistato a novembre del 2022 e la scadenza riportata è ad aprile 2024 quindi sono circa 18 mesi 😉, un tempo davvero lungo.
Considerazioni finali
Se già usi lo scrub per esfoliare sia il corpo che il viso, ti consiglio davvero di non dimenticarti delle labbra. D’inverno poi quando le condizioni climatiche sono avverse, hanno veramente bisogno della tua attenzione.
Avere delle labbra sempre morbide e lisce permette anche una migliore applicazione dei rossetti e una loro resa e durata decisamente maggiore. Se poi sei solita utilizzare i rossetti opachi devi prendere in considerazione il fatto che con le labbra screpolate questi metterebbero in evidenza quelle antiestetiche e fastidiose pellicine. Un motivo in più per fare lo scrub almeno una volta alla settimana.
Lo scrub labbra inoltre, non solo rimuove le cellule morte e stimola la circolazione sanguigna, ma contribuisce a rimpolpare le tue labbra e renderle più rosee.
Quindi se cerchi uno scrub labbra e ti piace il cioccolato allora non puoi lasciartelo sfuggire 🥰
********************
Utilizzi lo scrub labbra? Ti ho convinta almeno un pochino a iniziare ad usarlo? Quale versione ti piacerebbe provare? Ti aspetto qui sotto nei commenti per conoscere la tua preferenza 💖