Crema viso Marine Elements – recensione
Dopo averti parlato della rosacea è giunta l’ora di farti scoprire la crema viso Marine Elements, una crema che ha aiutato la mia pelle alla fine dell’inverno. Navigando sul web alla ricerca di una crema viso per la rosacea che contenesse principi attivi e ingredienti lenitivi e calmanti mi sono imbattuta in questo brand.
Come ti avevo spiegato nell’articolo dedicato, anche una skincare routine sbagliata può portare a un peggioramento della rosacea. Dal momento che non sapevo con certezza di soffrirne, finora ho utilizzato diverse creme viso che reputavo potessero essere giuste, ma non avevo delle linee guide da seguire. Ora invece so già quali ingredienti ricercare e quali evitare quindi la ricerca è molto più facile e veloce.
Vediamo ora insieme i benefici, le caratteristiche e gli ingredienti che compongono la crema viso Marine Elements.
Indice
Descrizione prodotto
La crema viso ultra intensiva Marine Elements contiene la massima concentrazione di principi attivi marini per un’idratazione persistente, che attenua i rossori e i pruriti causati dalla pelle secca. Ripara, rinforza la barriera cutanea del viso e la protegge efficacemente durante il giorno.
I principi attivi sono studiati per la pelle secca e irritabile:
• attenuano il rossore già dopo 30 minuti;
• idratano appena assorbiti e per 24 ore;
• proteggono e rafforzano la pelle contro le aggressioni degli agenti esterni.
E’ una crema viso idratante composta da principi bio attivi naturali:
– l’alga rossa, ricca di nutrienti tra cui beta-carotene, antiossidanti (zeantaxina), luteina, polisaccaridi, peptidi e aminoacidi che aiutano la pelle a rimanere idratata e protetta, mentre la carrageina forma una barriera naturale che rinforza e protegge dalle aggressioni;
– la camomilla di mare apprezzata per gli effetti leviganti sulla pelle, vanta anche proprietà antiossidanti e allo stesso tempo contribuisce a ridurre l’infiammazione e gli arrossamenti causati dallo stress e dalle aggressioni esterne;
– la salvia sclarea possiede proprietà rinfrescanti che leniscono la pelle irritata, dà sollievo in caso di irritazioni cutanee e dona tonicità alla pelle;
– l’acido ialuronico e la provitamina B5 nutrono e idratano intensamente, riempiono immediatamente le sottili linee di disidratazione tipiche della pelle secca, rendendola compatta e luminosa.
Applicazione e consigli d’uso della crema viso Marine Elements
E’ una crema viso giorno e notte quindi si applica due volte al giorno, la mattina e la sera su pelle precedentemente detersa e si massaggia fino a completo assorbimento. Si può stratificare insistendo sulle zone più secche senza ottenere il fastidioso effetto pilling. Personalmente ho abbondato proprio nella zona delle guance, sopra il labbro superiore e ai lati del naso perché quando ho iniziato ad utilizzarlo erano molto disidratate.
Dato il suo rapido assorbimento, si presta benissimo come primer viso da usare come base per il make up.
Per chi è indicata la crema viso Marine Elements
Creata da esperti in pelle delicata e dermatite è consigliata per pelli di tutte le età, di donna o uomo e pelle matura: vanta infatti ingredienti antietà per una pelle tonica, elastica e idratata.
E’ una crema indicata per le pelli secche, screpolate, disidratate e irritabili, ma anche per le pelli più sensibili perché non ha profumazione e i suoi estratti vegetali contrastano i rossori e i pruriti.
Non è consigliata invece alle pelli grasse, miste e/o acneiche perché è molto idratante e corposa e risulterebbe troppo pesante.
Dettagli e caratteristiche della crema viso Marine Elements
Caratteristiche: crema viso ipoallergenica e naturale, senza alcool, siliconi, solfati, coloranti artificiali, paraffina, oli minerali, SLES, SLS, profumi artificiali, petrolati, DEA, BHA, BHT e sostanze di origini animale.
Dove si trova: sul sito di Marine Elements e su Amazon
Prezzo: 24,99 €
Quantità: 50 ml
INCI / Ingredienti
Aqua, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Octyldodecanol, Stearic Acid, Propylene Glycol, Palmitic Acid, Glyceryl Stearate, Panthenol, Cetearyl Ethylhexanoate, Ethylhexyl Stearate, Glyceryl Stearate Citrate, Calendula Officinalis Flower Extract, Sodium Hyaluronate, Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Salvia Officinalis Extract, Chamomille Recutita Flower Extract, Salvia Sclarea Extract, Tripleurospermum Maritium Extract, Papain, Lithothamnion Calcareum Extract, Algin, Propanediol, Tocopheryl Acetate, 1,2-Hexanediol, Allantoin, Phenoxyethanol, Ethyhexylglycerin, Xanthan Gum, Caprylyl Glycol, Carbomer, Sodium Hydroxide, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Sorbic Acid.
Marine Elements, il mare e la sostenibilità
Una nota di merito va all’impegno di questo brand nell’ambito della sostenibilità. Gli ingredienti utilizzati infatti vengono estratti in maniera sostenibile dall’Arcipelago di Bréhat, a Nord della Bretagna, dove crescono piante estremofile, cioè che vivono in condizioni estreme: assorbono un’alta quantità di principi attivi e i minerali necessari direttamente dall’acqua o dalla sabbia circostante, arricchendosene naturalmente.
Da questi organismi vengono estratti ingredienti straordinariamente ricchi di nutrienti preziosi, che combattono efficacemente irritazioni e aridità cutanea offrendo sollievo, elasticità e idratazione immediata.
Inoltre Marine Elements sostiene il progetto Plastic Bank aiutando così a rimuovere dall’oceano più di 500.000 bottiglie di plastica all’anno.
La mia esperienza con la crema viso Marine Elements
Questa crema viso che ho utilizzato verso la fine della stagione invernale e precisamente a marzo, mi ha aiutata a ripristinare il film idrolipido della pelle del viso che era visibilmente danneggiato.
In quel periodo la mia pelle era perennemente secca, disidratata, sensibile e con quella fastidiosa sensazione di pelle che tira.
Fin dal primo utilizzo ho percepito la sensazione di idratazione e sollievo.
Utilizzandola sia il mattino che la sera ho notato miglioramenti visibili e tattili. Ho adorato la sua formulazione senza profumo e ricca di principi attivi che la rendono una crema adatta per vari problemi: secchezza, screpolature, pruriti, arrossamenti.
La ritengo una crema viso super valida perché mi ha regalando tante soddisfazioni 💞.
Durante il suo utilizzo la mia pelle è diventata più idratata, compatta, morbida, meno arrossata e non tirava più 👍.
Ha una texture ricca e corposa al tatto, ma una volta massaggiata si assorbe facilmente e rapidamente lasciando la pelle protetta e compatta.
Inoltre essendo molto delicata può essere utilizzata anche sul contorno occhi e il decolleté ed è ottima anche come primer viso 😊.
Considerazioni finali
Sul sito puoi trovare tante testimonianze molto positive sulla sua efficacia e sono state proprio queste ultime a convincermi a provarla. Ti invito ad andare a leggerle per farti un’idea dei risultati ottenuti dalle persone che l’hanno provata, ti aiuterà a capire se può fare o meno al caso tuo.
Io non avrei potuto fare scelta migliore 😍. Nel mese di durata della crema ho risolto il problema di secchezza alla pelle trovando l’idratazione e la protezione di cui aveva bisogno.
Ecco perché se hai la pelle secca e sensibile non posso che consigliartela tantissimo 💚.
Hai mai provato i prodotti Marine Elements? Ti piacerebbe provare questa crema viso? E’ adatta al tuo tipo di pelle? Ti aspetto come sempre nei commenti 💖