Mi presento
Ciao e benvenuta,
sono Michela e in questo blog ti parlo di una delle mie più grandi passioni: la cosmesi naturale.
Il tutto è iniziato nel 2011 quando nella prima settimana di gennaio, a causa di un’influenza, mi sono ritrovata a letto. Così, complice youtube, mi sono trovata a vedere i video di una ragazza che parlava di un argomento che sentivo per la prima volta: la cosmesi naturale. Da lì la mia passione è cresciuta ogni giorno di più e a settembre avevo aperto anch’io il mio canale youtube. Ho cominciato a fare i primi acquisti, a provare i primi prodotti ecobio e a recensirli. Sono passati una decina di anni da allora e la cosmesi naturale continua a fare parte della mia quotidianità. Il mio bagaglio di conoscenze è cresciuto molto e ho deciso di fare un passo avanti aprendo il mio primo blog il 1° febbraio 2022.
Dal 2011 ad oggi coltivo la mia passione per la bellezza naturale e biologica, informandomi a fondo e la mia missione è divulgare e condividere tutto ciò che so attraverso questo blog e i vari canali social.
Quello della bellezza naturale è un mondo che mi affascina molto. Devi sapere che prima del 2011 non mi ero mai truccata e non sapevo nemmeno cosa fossero blush, bronzer, contouring, kabuki e altri nomi tecnici tipici del mondo del make-up.
Vedevo le modelle truccate nelle riviste e credevo fosse impensabile per una ragazza come me creare un trucco. Invece poi ho cominciato a guardare i make-up tutorial su youtube di alcune make-up artist famose e ho capito che era possibile. Sì ci sarei riuscita, ma in modo naturale.
Il mio primo acquisto di make-up è stato il fondotinta minerale e poi è stata la volta degli ombretti, dei blush, delle ciprie, dei bronzer. Insomma sono partita dal non sapere nulla a essere molto afferrata sull’argomento e la cosa cominciava veramente a piacermi.
Potevo truccarmi da sola, da casa e tutte le mattine prima di andare al lavoro e sentirmi bene con me stessa.
Sono felice di poter usare prodotti per la cura di viso, corpo e capelli che rispettano la mia pelle e che contengono ingredienti di origine vegetale e di agricoltura biologica.
Dieci anni fa trovare cosmetici ecobio non era facile come al giorno d’oggi, ma per me era una sfida e mi piaceva un sacco analizzare l’INCI, fare ricerche sul web e leggere le recensioni di blogger e youtuber.
L’acquisto di un prodotto non era mai affrettato, ma frutto di una minuziosa ricerca e valutazione, mi prendevo del tempo per essere certa che fosse adatto alle mie esigenze.
Fortunamente negli ultimi anni i cosmetici ecobio sono facilmente reperibili e ci sono un sacco di e-commerce e negozi fisici che li vendono quindi la ricerca non richiede più molto tempo. Anzi oserei dire che c’è un assortimento così vasto tra cui scegliere che si fa ancora più fatica a decidere.
In questo blog condividerò con te gli strumenti per capire come scegliere un buon prodotto cosmetico, come leggere l’INCI, quali sono i prodotti con cui mi sono trovata bene e che ti consiglio e tanti altre informazioni e approfondimenti.
Ti auguro una buona navigazione tra i miei contenuti 🤗💗