Mousse per capelli Gyada Cosmetics – recensione
Dopo le recensioni sullo shampoo Gioiebio e i balsami Ekos è giunta l’ora di passare allo styling dei capelli. A questo proposito non posso che farti conoscere la mousse per capelli di Gyada Cosmetics che uso ormai da 3 anni con grande soddisfazione.
Indice
Capelli mossi con le beach waves
Nell’articolo recensione dello shampoo GioieBio ti ho già spiegato il mio tipo di capelli, ma non ho precisato che sempre nello stesso salone dove mi fanno il colore, due volte l’anno mi faccio fare anche le beach waves. Si tratta di un trattamento simile alla permanente con la differenza che anziché un riccio definito il risultato è quello di un mosso ondulato, morbido ed elastico. Il significato stesso del termine beach waves infatti è “onde da spiaggia”.
Ho scelto di effettuare questo tipo di trattamento perché la permanente riccia non mi piace e non mi dona, adoro invece l’effetto boccolo che in genere viene realizzato con l’ausilio di una piastra.
Le beach waves sono una via di mezzo tra una permanente riccia e un boccolo ottenuto con piastra ed è un ottimo compromesso se non si vuole rinunciare all’effetto ondulato/riccio morbido.
Quello che cerco in un prodotto per lo styling dei capelli è per l’appunto l’effetto riccio stile boccolo.
Descrizione prodotto
La mousse per capelli Gyada Cosmetics è un trattamento di styling che aiuta a fissare l’acconciatura in modo naturale, rendendo i capelli voluminosi e lucenti. La formulazione natural, priva di alcool, a base di gomma arabica ed aloe vera non sporca o appiccica i capelli, lasciandoli morbidi al tatto, fissandoli e definendoli a lungo in modo naturale. E’ una mousse morbida e soffice adatta a tutti i tipi di capelli, sia lisci che ricci.
Dona un naturale effetto mosso senza il fastidioso effetto “croccante” o appiccicoso. Non appesantisce e non unge i capelli. Ha un potente effetto anti-crespo.
Applicazione della mousse per capelli di Gyada Cosmetics e consigli d’uso
Agito per bene il flacone e poi applico la mousse su capelli lavati e tamponati. Utilizzo due dosi abbondanti di schiuma e poi la applico sui capelli facendo lo scrunch con le mani, passo il palmo della mano aperta mettendola sotto una ciocca di capelli e poi la raccolgo portandola verso l’alto, la stringo bene e poi la rilascio e vado avanti con le altre ciocche.
Per capire meglio il procedimento ti invito ad andare nel mio profilo Instagram e scorrere nel feed dove troverai un reel in cui mostro l’applicazione della mousse e il risultato finale dopo l’asciugatura.
Finita questa operazione procedo con l’asciugatura che eseguo utilizzando il diffusore, come mi ha insegnato la mia fedele parrucchiera 😊 L’asciugatura è molto importante ai fini di un effetto finale ottimale.
Quello che ho imparato è che bisogna avere pazienza, se come me hai tanti capelli, non devi avere fretta. Innanzitutto il calore e la potenza del phon deve essere media e mai al massimo. Se il getto di calore è troppo forte i capelli si sparpagliano dappertutto e perdono di definizione. Il risultato sarà una chioma voluminosa, selvaggia e disordinata. Inoltre i capelli avranno un aspetto opaco, secco, spento e danneggiato. Insomma un vero disastro. Al contrario un calore e una potenza medio/bassa consentono un’asciugatura più omogenea e ordinata.
Il diffusore deve rimanere attaccato alla testa e stare vicino ai capelli così che il riccio rimanga lì dov’è senza aprirsi e sciuparsi. Sembra una banalità, ma se il diffusore rimane sollevato anche di pochi centimetri dai capelli il risultato cambia completamente.
Te lo dico per esperienza perché mi capita quando sono di fretta di non fare attenzione e di allontanare il diffusore dai capelli continuando a spostarlo da una ciocca all’altra. Questo modo di fare non è corretto. L’ideale è spostare il diffusore alzandolo dalla ciocca su cui si trova e poi adagiandolo sulla ciocca accanto. Evita di usare la mano che non tiene il phon per spostare i capelli, meno si toccano meglio è.
Riassumendo quello che ti consiglio di tenere a mente è usare il diffusore a potenza e calore medio bassi e toccare i capelli con le mani il meno possibile.
Dettagli sulla mousse per capelli Gyada Cosmetics
Caratteristiche: Senza alcool, coloranti o conservanti, parabeni, siliconi o petrolati. È vegan e cruelty free.
Certificazioni: AIAB e Nickel tested
Dove si trova: sul sito ufficiale www.gyadacosmetics.com, su Sorgente Natura e nelle bioprofumerie fisiche e online
Prezzo: 13-15 €
Quantità: 200 ml
Pao: 6 mesi
INCI / Ingredienti
Aqua, Glycerin, Acacia senegal, Cocamidopropyl betaine, Aloe barbadensis leaf juice (*), Sodium lauroyl sarcosinate, Sodium lauroyl glutamate, Decyl glucoside, Polyglyceryl-4 caprylate, Diglycerin, Parfum, Potassium hydroxide, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Citric acid, Sodium benzoate.
(*) da agricoltura biologica
La mia esperienza con la mousse per capelli di Gyada Cosmetics
Questa mousse per capelli è per ora la mia preferita. Rispetto alle altre schiume che ho provato, non appiccica, non unge, non appesantisce e non sporca il capello. Ha una consistenza soffice né troppo corposa né liquida, la giusta via di mezzo secondo me e si distribuisce bene. Lascia il capello morbido e idratato senza seccare le punte. Dona volume e un effetto riccio naturale morbido che mi piace tanto.
La mousse è l’unica tipologia di styling per capelli che ho utilizzato finora. Ho provato qualche campioncino di gel per lo styling, ma ho notato che mi appiccica il capello, lo appesantisce, lo lucida tipo effetto bagnato e nella peggiore delle ipotesi mi dava un aspetto come di capello sporco.
Considerazioni finali
Il risultato che ottengo con questa mousse per capelli mi piace molto: è un riccio voluminoso, soffice, morbido, ma sostenuto e definito in modo naturale.
Data la quantità e la tipologia di questo prodotto in versione mousse, un flacone mi dura veramente tanto almeno 4/5 mesi. Il rapporto qualità, quantità e prezzo sono davvero ottimi. Se hai i capelli ricci o mossi e sei alla ricerca di una mousse buona, valida ed efficace io non posso che consigliarti questa di Gyada Cosmetics.💖
Spero che il mio metodo di utilizzo della mousse per capelli, la mia spiegazione e i consigli per ottenere uno styling perfetto ti siano stati utili.
Utilizzando da così tanto tempo questa mousse per capelli, sono desiderosa di provarne altre, ma temo di non trovarmi altrettanto bene, quindi se per caso ne hai provate di valide fammelo sapere.
********************
Che prodotti usi per lo styling dei tuoi capelli? Hai i capelli ricci, mossi o lisci? Come utilizzi la mousse per capelli? Hai una tecnica particolare a cui ti affidi? Scrivimi tutto nei commenti qui sotto 😉